mercoledì 27 agosto 2014

Blake e Mortimer, il marchio di natale


Dopo L’avventura immobile, Il volume illustrato di Convard e Juillard che racconta di Francis Blake e Philip Mortimer, già anziani e ritirati a vita privata, Alessandro Editore annuncia sul proprio sito l’uscita, prevista per la fine dell’anno, de Il bastone di Plutarco di Yves Sente e André Juillard.



Come abbiamo anticipato in un precedente post, i due personaggi creati da Jacobs conosceranno il Cabinet War Rooms, il bunker londinese dal quale Churchill diresse le operazioni militari durante il secondo conflitto mondiale e dove vennero prese le decisioni che determinarono le sorti della guerra. Un’avvincente storia di spionaggio nella quale sarà coinvolto Olrik, il nemico di sempre, e nella quale si fa riferimento alla famosa scitala lacedemonica di Plutarco.




Dopo la prepubblicazione in bianco e nero sul quotidiano belga Le Soir, ecco che finalmente arriva, in anteprima, la copertina e alcune tavole a colori. Quelle che qui di seguito vi proponiamo sono esattamente la 5 e la 13.



La rivista mensile Casemate pubblica sul suo nuovo numero (il nr. 73) un dossier di 32 pagine sul nuovo volume di Sente e Juillard con le prime venti tavole a colori, immagini inedite e il making-off dell’albo.



Nessun commento: