sabato 9 gennaio 2016

Ric Roland, a strisce...


Ecco un'avventura inedita di Ric Roland, o meglio Ric Hochet, nell'inusuale versione a strips e in bianco e nero. Si tratta di una storia a puntate, 26 in tutto, apparsa settimanalmente nella versione belga del settimanale Tintin dal n.47 del 1968 al n.17 del 1969.

Una breve storia pubblicitaria per i grandi magazzini Ji Butch, mai apparsa nei volumi del giornalista-investigatore, neanche nelle integrali. L'unica edizione in volume è stata quella del 1998, a tiratura limitatissima, firmata dagli autori e pubblicata da Bd First.

Per le evidenti caratteristiche, la storia non è apparsa anche nell'edizione francese della rivista Tintin, in quella belga del Journal de Spirou invece sì.



























1 commento:

Max Bruni ha detto...

Dopo la contaminazione di Historica, la debacle di Alix e le notizie non incoraggianti che circolano su una casa che pubblica BD, ora anche Ai confini della storia proseguirà con titoli americani. Per carità, è un loro diritto, ma io non la comprerò più. Peccato, era troppo bello per durare! Ma che sta succedendo? Stanchezza? Sovrapproduzione? Crisi? Qualcuno sa qualcosa di più preciso per favore? Grazie.