mercoledì 18 gennaio 2017

Guardare e non toccare? Questo è il problema!


Tra qualche giorno potrete toccare le meraviglie di questo post, ma c'è un problema. Non si tratta di affrontare le spese per andare a Parigi il 21 gennaio. Sarebbe facile ma soprattutto non necessario perché alla nuova asta di originali di Sotheby  si può partecipare online. Quello che occorre sono le risorse finanziarie che occorrono solo per avvicinarsi alla base d'asta indicata. Qualche esempio? Cominciano da quelli per cui è necessario disporre di oltre 100.000 euro. E a quel punto una cornice dorata è d'obbligo!




Ma anche questi un po' d'oro intorno lo meritano, visto che, solo per fare la prima offerta occorrono almeno 70.000 euro.



Prima di abbandonare sconsolati l'obiettivo, meglio cercare qualcosa di più economico (si fa per dire), dove è opportuno mettere una più modesta cornice d'argento. Quanto più economico? Be', a partire da 20.000 euro potete partecipare e con qualcosina in più magari uno ve lo aggiudicate.





Una più sobria sottile cornice scura forse si addice meglio a queste tavole in bianco e nero che "vengono via" a partire da 10.000 euro...





E se invece se ne volesse prendere un paio? Forse allora meglio spostarsi su queste meraviglie più abbordabili... da 5.000 euro in su.










Vi sono rimaste solo poche migliaia di euro dopo i regali di Natale? Guardate che, con quella somma, ci sono cose davvero interessanti, come queste.






Noi purtroppo dobbiamo limitarci a guardare il catalogo, ma auguriamo di cuore a qualcuno dei nostri lettori (che ben conoscono gli autori di queste tavole) di riuscire conquistare, se non una di queste, qualche originale di un maestro della bédé.

Nessun commento: